top of page
  • suor Georgine

Un abbraccio dai bimbi di Ponte Nuovo ai bimbi d’Isoanala (primavera 2006)

Aggiornamento: 22 ott 2020


Anche quest’anno, abbiamo portato a Isoanala e ai bimbi ricoverati nell’ospedale, un saluto e un abbraccio ideale da parte di tutti gli alunni della scuola elementare Santa Beretta Molla di Ponte Vecchio di Magenta.

È il secondo anno che, grazie alle splendide iniziative realizzate in questa scuola, la nostra associazione riceve un contributo molto generoso che ci aiuta a sostenere le tante spese per il centro chirurgico.

Nel 2004 in occasione del Santo Natale, gli alunni hanno allestito, all’interno dell’edificio scolastico, dei banchetti dove sono stati esposti oggetti da loro realizzati: portacandele, centrotavola, oggettistica in decoupage,….

A Natale 2005 i genitori dei bimbi, invece, hanno realizzato un divertente spettacolo teatrale. In entrambe le occasioni le offerte ricevute ci sono state donate per un totale di 1.800 euro.

Al di là della generosa offerta, in entrambe le occasioni ai nostri volontari, che a distanza di pochi mesi sono scesi in Madagascar, è stato consegnato un ricordo di questi bambini, ricordo da consegnare ai loro coetanei di un paese tanto lontano.

La prima volta, si è trattato di un bellissimo poster realizzato su cartone, con all’interno una splendida poesia piena di speranza e i nomi di tutti gli alunni e, all’esterno, tante mani che volevano essere un saluto e un abbraccio ai loro coetanei.

Quest’anno, invece, è stata consegnata una grande lettera, dove ogni bimbo aveva disegnato il proprio volto e messo la propria firma.

I due regali, messi in valigia, hanno fatto il lungo viaggio di 13 mila km che separa Ponte Vecchio da Isoanala e lì, sono arrivati.

Ringraziamo ancora di cuore questi ragazzi, e le loro insegnanti, per quanto hanno voluto offrire all’associazione e, tramite essa, alle tante persone e bambini d’Isoanala e dintorni.

1 visualizzazione

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page