top of page
  • Savarè Maria

Lavorare insieme per un obiettivo comune


Recentemente il Consiglio Direttivo di H&T OdV ha deciso di contribuire alla raccolta fondi per il progetto “Jangany ha sete, acqua per vivere”, che ha l’obiettivo di realizzare 5 nuovi perforazioni per cercare l’ acqua e di ampliare l’impianto fotovoltaico già in dotazione.


Siamo stati contenti di contribuire alla realizzazione di opere che sicuramente miglioreranno la vita della gente di Jangany, dove l’acqua, come in gran parte del Sud del Madagascar, è diventata un bene prezioso e spesso raro.


In ugual modo, qualche anno fa, in un momento di nostro bisogno gli amici di Shalom, hanno aiutato H&T OdV con un contributo economico per la costruzione del pozzo per l’acqua.


È bello constatare una nuova consapevolezza che, lentamente, si sta affermando tra le organizzazioni di volontariato: la possibilità di collaborare per un obiettivo comune, di mettere in rete informazioni reciprocamente utili, di condividere opportunità.


Un grande contributo alla conoscenza reciproca, che è il primo passo per la condivisione e la costruzione di reti di collaborazione, è sicuramente frutto della presenza di VIM.


VIM è una rete che comprende più di 100 associazioni che operano in Madagascar attraverso cui le varie realtà di volontariato condividono esperienze, necessità e bisogni.

Mettendo insieme le energie di tutti speriamo di riuscire a raggiugere l’obiettivo comune: sostenere il Madagascar, uno dei paesi più poveri al mondo.

 

“Io faccio quello che tu non puoi e tu fai quello che io non posso. Insieme possiamo fare grandi cose”

Madre Teresa di Calcutta

10 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page