Venerdì 28 settembre 2018 - ore 21,00
nella tensostruttura di via Piave a Mesero
la H&T Onlus, con il patrocinio del Comune di Mesero,
ha presentato:
Musica e Orizzonti
concerto della Corpo Musicale Santa Cecilia di Cuggiono
ingresso libero
Questo il saluto durante la serata:
Questa sera abbiamo scelto la musica! La musica parla una lingua universale che non ha bisogno di traduzione, la musica unisce, parla a tutti i popoli del mondo, qualunque sia il colore della (loro) pelle.
Abbiamo invitato il Corpo Musicale di Cuggiono per diverse ragioni: perché ne conosciamo la bravura, l’originalità nella scelta dei brani (del repertorio) dove classico e moderno si fondono armoniosamente, perché vede alcuni nostri concittadini farne parte e perché l’ultimo concerto preparato “Musica e Orizzonti”, ci ha particolarmente colpiti ed emozionati.
Con i brani che ci hanno fatto ascoltare, ci hanno portato in giro per il mondo, come su un magico tappeto volante: dall’Asia all’America, dall’Europa all’Africa… dal Madagascar al Paraguay, dove l’Associazione lavora.
Ed è tempo di ringraziare il corpo musicale per averci regalato questa indimenticabile serata di musica, il maestro Mauro Berra e tutti i volontari, Carla, Anna, Lella, Mattia, Tino, Lorenzo, Patrizia, Marco, Gianni, Pia e Roberto, Lucia... che ci hanno aiutato.